Massimo Villani Scultore
Lo scultore e la sua opera nel 1996 al "Sesto concorso internazionale di scultura”" a San Giuliano Terme. 

Spazio Minerva ospita nel proprio sito web l'amico scultore Massimo Villani con cui, negli anni, ha sviluppato intense e proficue collaborazioni.

Di fatto l'articolata voce di menù "Massimo Villani Scultore" definisce in maniera completa l'intero percorso artistico dello scultore, rimanendo fedele agli obiettivi del sito di Spazio Minerva: dare risalto alla storia, alla documentazione, al pensiero, alla memoria come fattori imprescindibili per la vita, la conoscenza, la cultura di ogni persona. Nel caso specifico si è inteso conservare le tracce del lavoro dell'artista, della sua evidente metamorfosi estetica ma sempre ancorata ai suoi principi e alle sua formazione ideale, cercando di definire una narrazione per argomenti quanto più possibile completa e, soprattutto, fedele alle sue pulsioni interiori.

E' un vero e proprio sito dello scultore in cui si possono approfondire la  biografia, l'intero panorama di mostre, premi, simposi linkando i cataloghi più significativi. Attraverso le riproduzioni delle opere storiche e/o più significative del proprio percorso, pitture e disegni preparatori compresi, si apprezza in maniera esaustiva l'intera narrazione artistica.

Dalla voce "Cataloghi/Monografie" è possibile scaricare tutte le mostre personali. Anche la "Rassegna stampa" contribuisce a chiarire il suo lavoro.

Una interessante "Photogallery" storicizza il suo percorso, purtroppo non sempre documentato adeguatamente.

Buona navigazione alla scoperta o all'approfondimento della conoscenza di questo autentico scultore, vissuto in assoluta purezza con le sue arte e le sue opere.

1999, Personale alle Galleria Spazio Minerva, Montescudaio
2011, Personale alla Galleria A Cote de l'Agence, Parigi

Via della Madonna 35/a  
56040  Montescudaio (Pisa)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.